Poche e facili mosse per avere dei capelli da sogno
Nessuno, e dico nessuno, neppure il più trasandato, può trascurare il più semplice gesto per la cura dei capelli. Di cosa stiamo parlando? Ma dello shampoo naturalmente, primo step per avere dei capelli meravigliosi! Ecco i segreti per uno shampoo perfetto e per ottenere una chioma morbida e setosa!
Innanzitutto, scordatevi dei gesti meccanici che ogni mattina ripetete sotto la doccia: un movimento non vale l’altro!
Provate, invece, a massaggiare dolcemente la cute con un movimento circolare, senza grattare la testa con le unghie, come se fosse una sorta di coccola …i capelli resusciteranno letteralmente, saranno visibilmente più sani e lucidi pharmacie viagra espagne. Bisogna poi prestare attenzione alle lunghezze: non strofinate i capelli come se si trattasse di una maglietta bagnata, perché altrimenti si apriranno le squame e la vostra chioma risulterà opaca e poco sana.
Attenzione poi alla temperatura dell’acqua. Il risciacquo va sempre fatto con acqua tiepida e mai calda, per due motivi:
- non rovinare i capelli e chiudere le squame; solo con le squame compatte, infatti, il capello riesce a riflettere la luce e a risultare più lucido e sano
- l’acqua troppo calda asporta l’eccesso di sebo della cute verso le lunghezze e quindi tende a rendere grassi e “pesanti” i capelli
Per chi ha una cute seborroica (comunemente definita “capelli grassi”) quindi sarebbe indicato l’utilizzo di acqua fredda per il risciacquo.
Scegliete lo shampoo più adatto al vostro tipo di capello, purché sia naturale: quello perfetto non fa molta schiuma e non contiene Sodium Lauryl Sulfate, sostanza dannosa che può provocare fastidiose dermatiti e psoriasi. Scegliete invece uno shampoo che abbia come tensioattivo un ingrediente naturale, come lo zucchero di cocco o lo zucchero di canna, perfetti per ottenere un risultato da salone ma in armonia con la natura.
E ora che vi ho svelato tutti i segreti per uno shampoo perfetto, non vi resta altro che trovare quello giusto per voi!
PS: nel prossimo post pubblicherò anche un video tutorial per farvi vedere come faccio lo shampoo in negozio 🙂