Proteine del grano: dalle spighe nuova forza per i capelli spenti

Giugno è un mese fantastico per me: finalmente arriva la bella stagione e i colori si fanno vivi, intensi, caldi. Giugno è il mese in cui il grano si tinge d’oro, i campi sono immense distese di spighe che si muovono seguendo il vento. Perché amo così tanto il grano? Perché, oltre a profumare d’estate, le sue proteine sono imporanti per la salute e la bellezza dei capelli. Quindi, come avrai già capito, protagoniste di questo post sono proprio le proteine del grano e le loro proprietà 🙂

Le proteine del grano contengono alcune  proteine molto simili a quelle che costituiscono i nostri capelli e gli annessi cutanei in generale, ed è per questo che vengono spesso utilizzate nell’industria cosmetica. Inoltre, è ricchissimo di vitamina E, omega 3 e omega 6, elementi importanti per la salute e la bellezza dei nostri capelli.

campo-di-grano

Proprio grazie alle loro proprietà, le proteine del grano hanno lo straordinario potere di rendere i capelli sottili e opachi, rovinati e sfibrati di nuovo lucidi e forti, nutrendoli dall’interno e dando loro nuova vita. Voluminosi, morbidi e setosi al tatto e brillanti: fin dal primo utilizzo di  prodotti contenenti proteine del grano, i capelli appaiono diversi, più sani.

Non solo: le proteine del grano idrolizzate vengono utilizzate sia come lucidante per unghie sfibrate, che come ingrediente anti age  per pelli secche e mature nelle crema da viso. Eppure, da una spiga, ti saresti mai aspettata questo portento di bellezza?

Io ho deciso di utilizzare le proteine del grano proprio nel mio shampoo idratante, in coppia con calendula e xilitolo, che donano forza e lucentezza ai capelli spenti. Lo trovi nel mio negozio Marsela Pupa Hair Spa e nell’e-shop.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.