Cosa ci rimane in testa dell’inverno?

I primi tiepidi raggi di sole fanno capolino tra il cielo grigio, finalmente!

Evviva, tra poco è finito l’inverno e arriva la primavera! Io sono felicissima, e tu?

La natura, da sempre, è la mia fonte principale di ispirazione: i colori delle foglie d’autunno o dei fiori primaverili sono bellissimi anche sui capelli! Prima di tuffarci nella stagione calda 2016, però, volevo fare una veloce carrellata di quelle che sono state le tendenze in fatto di tagli e colori in questo inverno 2015-2016, anche perché alcune di queste ci accompagneranno anche nei prossimi mesi…ecco a te i migliori tagli e colori di quest’inverno che ci sta per lasciare!

Iniziamo dai tagli: innanzitutto, protagonista assoluto di tutto il 2015- e lo sarà anche del 2016- è stato il lob, il caschetto lungo, che arriva alle orecchie nella sua versione più corta. Blunt Lob se liscio, o Parisian Lob nella versione mossa, moltissime star hanno scelto questa lunghezza. Tagli in ogni caso pieni, dalle geometrie decise, con poche sfilature: il massimo concesso sono stati i ciuffi leggermente più lunghi sulla parte anteriore  rispetto alle lunghezze sulla nuca.

MarselaPupa-caschetto

Per chi invece ha voluto dare un taglio deciso alle lunghe chiome, il must è stato il Boysh Cut, un taglio corto con il ciuffo lungo e laterale sulla fronte: corto sì, ma anche molto molto femminile. Un altro taglio vincente è stato il Bowl Cut, ovvero il classico taglio a scodella lasciato crescere e reso più contemporaneo.

E per quel che riguarda i colori? E’ stato un inverno decisamente all’insegna dei toni freddi. Protagonisti assoluti il rosa salmone, il malva e il verde pastello, oltre che al blu elettrico. Un  must che ha spopolato nel 2015 e che continuerà ad accompagnarci anche questa primavera sono i granny hair, i capelli grigi,  Tinte decise, in cui il colore trasforma l’intera testa: nuances piene e a tutta chioma, non esistono certo vie di mezzo.

Ma oltre ai colori pazzi- che io adoro, sia ben chiaro-  anche le nuances più classiche hanno avuto il loro successo: tra i castani  ha vinto il color cioccolato, magari arricchito con qualche sfumatura dorata o bronzo, oppure con colori più caldi come il bordeaux e il vinaccia. Per le bellezze nordiche, invece, via al biondo ghiaccio, quasi bianco neve. Ma se le tinte e i colori strong di cui ho parlato prima sono da applicare su tutta la testa, per un colore pieno, quanto detto non vale sulle nuances naturali, per cui resiste ancora l’effetto sfumato e degradé; tendenza questa che rimarrà valida anche per la stagione che arriva.

 

Adesso che ho riassunto quelle che sono state le tendenze di questo inverno 2015, puoi fare solamente due cose: fare qualche pazzia invernale (hai ancora qualche giorno, la primavera inizia solo il 21 marzo); oppure aspettare il mio prossimo post sulle mode di questa stagione calda 2016 e fare una pazzia primaverile! A te la scelta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *