Primavera-estare 2016: colori caldi e ispirazioni retrò

Finalmente la primavera è arrivata! Ancora qualche giorno e i primi, tiepidi raggi di sole inizieranno a scaldarci. E poi via ai vestiti più leggeri, ai colori più chiari e…a nuovi tagli e nuances per i capelli! Si, perché con l’arrivo della bella stagione anche le chiome hanno bisogno di un po’ d’aria nuova, non trovi? Ecco quindi quali saranno le tendenze della primavera-estate 2016 in fatto di capelli!

Innanzitutto, in questa primavera tornano le nuance calde! Se negli scorsi mesi abbiamo visto soprattutto capelli dai toni freddi, per l’estate a vincere saranno soprattutto i castani, dal miele al cioccolato, e i biondi caldi: nuance che stanno bene a tutte, un ritorno a chiome naturali con sfumature ton-sur-ton. Se è vero che i capelli torneranno a colori più facili da portare rispetto ai colori in voga quest’inverno , è vero anche che le nuove tinte non saranno piatte, anzi. I nuovi castani saranno ricchi di sfumature diverse, che andranno dall’oro al nocciola al caramello, per un colore dai riflessi intensi e vibranti. Altra tendenza è il ritorno, dopo anni di latitanza dalle passerelle, del rosso caldo, pieno, very vintage. Un rosso che si ispira alle donne degli anni ’20 e ’30, con qualche sfumatura viola per essere più sexy, oppure ramata per un look più naturale.

12874603_10201659815533539_1569144153_o

E per quel che riguarda i tagli? A differenza della tendenza dell’inverno scorso, con tagli e volumi pieni, geometrici e rigorosi, la primavera 2016 vede chiome più leggere, con punte e ciuffi lunghi e sfilati. Il lob, il caschetto lungo che arriva fino alle spalle, resta il protagonista della stagione, sia nella sua versione wavy, mossa; che nella versione liscia più bonton.
Un altro grande ritorno sulla scena è quello della frangia! Ma dimenticati dello stile ordinato e perfettino, perché quest’anno anche chi ha i capelli ricci può portarli sulla fronte senza troppi problemi. La tendenza si ispira a Flashdance e alla sua intrerprete Jennifer Beals, che della frangetta riccia e ribelle ne è il simbolo. Insomma, come si dice nel Regno Unito, “messy hair don’t care”, via dunque ai capelli finto disordinati e dall’allure più naturale.
E per la piega? La tendenza natural arriva anche qui, con onde beaches – il look da spiaggia, quando i capelli si asciugano al sole- e capelli spettinati ad arte. Basta pieghe super lisce o boccoloni da bambolina! I capelli ricci e mossi saranno i protagonisti di questa stagione, ma sempre con un finto look “mi sono appena alzata dal letto e non avevo voglia di pettinarmi”….magari fosse sul serio così facile!

Ecco quindi quali saranno le tendenze della primavera estate 2016! Non ti resta che decidere qual è il look che fa per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *